Chi siamo

Ogni lettore si riconosce nei suoi libri preferiti. Immagina espressioni diverse sui volti dei personaggi, sente voci che ascolta tutti i giorni, odora differenti profumi nello stesso giardino, ritrova le labbra della persona amata.

Questa è la magia della scrittura. Ognuno immagina cose che scene proiettate costringono a vedere. Le parole su carta stimolano un’immaginazione tale da permettere al lettore di scrivere la storia insieme all’autore.

Una storia unica.

Chi siamo e in cosa crediamo

Siamo un team che da sempre vive il territorio che abbiamo scelto come sede. Persone, perlopiù giovani under 30, specializzate in tutti gli aspetti che compongono il mondo dell’editoria. Offriamo la nostra professionalità in un rapporto umano con l’autore, come pensiamo dovrebbe essere per qualsiasi casa editrice, in particolare se indipendente. Non ci piace stravolgere le opere che riceviamo, ma migliorarle in un continuo confronto con chi ce le propone. 

Crediamo nell’innovazione e nella sperimentazione. Allo stesso tempo diamo un aspetto elegante ai nostri libri e prediligiamo progetti grafici minimal per le copertine dei testi che pubblichiamo. L’editoria è un ambito sconosciuto ai più e noi, con il nostro modo di approcciarsi alla materia, cerchiamo di renderlo più comprensibile provando ad avvicinare le persone a una pratica straordinaria: la lettura.

Chi siamo

Con microfono

Direttore Editoriale, Editor

Andrea Ciappi

smartmockups_kzquu3te

Grafica, Correzione bozze, Impaginazione, Illustrazione


Giovani collaboratori del nostro territorio

IMG_8135 1

Distribuzione e Promozione


Libro Co. S.R.L.

Copertine del Chianti

Collaboriamo con giovani, spesso under 30, che lavorano, studiano o semplicemente hanno passione per grafica e disegno sia digitale che manuale. Questo ci permette di portare l’anima dell’artista direttamente sulle copertine dei nostri libri e creare progetti unici che mostrino personalità e visioni sempre nuove. Ogni grafica sarà diversa dalle altre e permetterà di riconoscere le peculiarità di ogni artista.